Final Fantasy VII Remake arriva a 60 FPS su PS4 con una patch fan-made

Grazie a una recente patch non ufficiale, Final Fantasy VII Remake arriva in 60 FPS anche su PlayStation 4, ecco tutti i dettagli in merito.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Con una recente patch fan-made, un utente è riuscito a portare Final Fantasy VII Remake a 60 FPS su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, mostrando al mondo il suo risultato davvero eccezionale.

Il video che trovate in copertina all’articolo è stato presentato sul canale YouTube illusion0001, questo mostra ben 20 minuti di gameplay dell’opera con il doppio dei fotogrammi, la quale risulta in questo caso decisamente molto più fluida e piacevole da giocare.

Pur trattandosi di un update realizzato da un fan, il risultato è davvero sbalorditivo, e non è ovviamente detto che Square Enix non tenga d’occhio la situazione e decida di migliorare anche su old-gen Final Fantasy VII Remake con una patch per i 60 FPS. A proposito di questo, trovate la nostra recensione della prima parte a questo link.

Proprio recentemente è stato annunciato un nuovo romanzo dedicato a Final Fantasy VII Remake, il quale prende il nome di Trace of Two Pasts e sembra voglia esplorare a fondo il passato di Tifa e Aerith.

Final Fantasy VII Remake

Sappiamo che la software house è al lavoro attualmente sull’episodio Yuffie, e che non sono attualmente previsti ulteriori DLC per la prima parte dell’avventura di Cloud.

Stando a delle recenti dichiarazioni di Nomura, sembra che Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe essere quasi pronto per essere pubblicato, e speriamo ovviamente che questo raggiunga le ottime performance garantite da questa mod.

Sappiamo infatti che l’opera sarà un’esclusiva PS5 temporale, e la potenza della nuova ammiraglia di Sony potrebbe senza dubbio permettere questo risultato.

Nel mentre, l’azienda continua a supportare l’opera con episodi mobile dedicati, perfetti per introdurre nuova utenza a quest’affascinante universo.

Restiamo in attesa di ulteriori novità, considerando anche che l’azienda nipponica potrebbe presenziare con una conferenza dedicata all’E3 2021 (a questo link tutti i dettagli), mostrandoci magari novità in merito proprio alla seconda parte di Final Fantasy VII Remake.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.