Con una recente patch fan-made, un utente è riuscito a portare Final Fantasy VII Remake a 60 FPS su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, mostrando al mondo il suo risultato davvero eccezionale.
Il video che trovate in copertina all’articolo è stato presentato sul canale YouTube illusion0001, questo mostra ben 20 minuti di gameplay dell’opera con il doppio dei fotogrammi, la quale risulta in questo caso decisamente molto più fluida e piacevole da giocare.
Pur trattandosi di un update realizzato da un fan, il risultato è davvero sbalorditivo, e non è ovviamente detto che Square Enix non tenga d’occhio la situazione e decida di migliorare anche su old-gen Final Fantasy VII Remake con una patch per i 60 FPS. A proposito di questo, trovate la nostra recensione della prima parte a questo link.
Proprio recentemente è stato annunciato un nuovo romanzo dedicato a Final Fantasy VII Remake, il quale prende il nome di Trace of Two Pasts e sembra voglia esplorare a fondo il passato di Tifa e Aerith.
Sappiamo che la software house è al lavoro attualmente sull’episodio Yuffie, e che non sono attualmente previsti ulteriori DLC per la prima parte dell’avventura di Cloud.
Stando a delle recenti dichiarazioni di Nomura, sembra che Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe essere quasi pronto per essere pubblicato, e speriamo ovviamente che questo raggiunga le ottime performance garantite da questa mod.
Sappiamo infatti che l’opera sarà un’esclusiva PS5 temporale, e la potenza della nuova ammiraglia di Sony potrebbe senza dubbio permettere questo risultato.
Nel mentre, l’azienda continua a supportare l’opera con episodi mobile dedicati, perfetti per introdurre nuova utenza a quest’affascinante universo.
Restiamo in attesa di ulteriori novità, considerando anche che l’azienda nipponica potrebbe presenziare con una conferenza dedicata all’E3 2021 (a questo link tutti i dettagli), mostrandoci magari novità in merito proprio alla seconda parte di Final Fantasy VII Remake.