Nelle ultime ore, Final Fantasy VII Remake è stato pubblicizzato in Giappone da Sony Interactive Entertainment Japan Asia con il rilascio di 4 spot TV dalla stessa durata e molto somiglianti tra loro, ma con protagonisti differenti. Ogni video vede infatti in primo piano un diverso personaggio, particolarmente popolare nel mondo nipponico.
Nel primo filmato, chiamato “4.10” sono presenti Masataka Kubota e Misato Morita, apparsi anche nella pubblicità speciale del gioco pubblicata a novembre 2019. Il secondo, “Brown and Cony” vede i due personaggi animati di LINE, un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, tablet e computer particolarmente diffusa tra le persone della nazione. Nel terzo, “Man With A Mission“, sono invece presenti Jean-Ken Johnny e Spear Ribi, membri della stessa rock band, e Infine l’ultimo spot, denominato “Napolimens“, presenta il noto gruppo di streamer.
La demo di Final Fantasy VII Remake è già disponibile, ma il gioco completo sarà disponibile solo a partire dal 10 aprile come esclusiva temporanea su PlayStation 4. Il titolo, sviluppato e pubblicato da Square Enix è una favolosa rivisitazione di uno dei J-RPG più epici e rivoluzionari della storia dei videogiochi. Arriverà nei negozi in versione standard, deluxe, digital deluxe ed una quarta edizione molto speciale chiamata 1st Class Edition.