Finalmente Final Fantasy Pixel Remaster, la collection dei primi sei titoli della famosa serie di JRPG sviluppati da Square Enix, è pronta a sbarcare su console. La raccolta è disponibile su Nintendo Switch e PlayStation 4 e, come era facilmente immaginabile per un franchise tanto amato, ai tempi dei pre-ordini la versione fisica è andata totalmente a ruba.
Già all’apertura delle prenotazioni pare fosse palese che le scorte della copia fisica non riuscissero a rispondere alla domanda dei videogiocatori ed oggi, con il gioco ormai sul mercato, ancora molti collezionisti sono alla ricerca dello stratagemma più vantaggioso che gli permetta di accaparrarsi una copia della tanto agognata collection.
Chi è riuscito a conquistare una schedina del gioco è ben consapevole di quanto Final Fantasy Pixel Remaster sia desiderato ed ora non è difficile vedere diversi bagarini rimettere in vendita le copie di cui sono tanto fortunatamente entrati in possesso a prezzi notevolmente maggiorati.
Al momento è infatti possibile trovare, rivendute da terzi, copie fisiche della raccolta anche al doppio del prezzo di listino rilasciato da Square Enix ma questo non sembra bloccare gli appassionati che, vittime della passione, sono disposti ad accettare questo compromesso pur di mettere le mani sull’ultima uscita del famoso brand.