VideogiochiNews

Final Fantasy 7: The First Soldier, annunciato il battle royale per mobile

In concomitanza con lo State of Play di Sony, Square Enix ha mostrato al mondo un nuovo titolo della serie Final Fantasy. Parliamo nello specifico di Final Fantasy 7: The First Soldier, gioco sicuramente ben diverso dai canoni a cui l’azienda nipponica ci ha abituato nel corso degli anni. Questa volta si parla infatti di un battle royale che uscirà per mobile, sia su iOS che su Android. L’opera, nonostante sia collegata al genere degli sparatutto, offre un comparto grafico e una GUI molto simile a quella della serie, specialmente per quanto concerne Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake.

Attraverso i comandi touch, sarà possibile muoversi in una mappa alquanto larga, utilizzando – oltre che le armi da fuoco e diverse abilità – per sconfiggere gli avversari. Stando al breve video mostrato, che trovate come di consueto in calce all’articolo, sembra che ci siano davvero molte possibilità e armi, le quali permetteranno di atterrare gli avversari all’interno della mappa battle royale da molte angolazioni. Ci saranno anche dei mostri non giocanti, ma non si sa ancora il ruolo che questi avranno all’interno della produzione in questione. Il giocatore utilizzerà un soldato per prendere parte alle partite, che sembra sarà totalmente customizzabile per quanto concerne la skin, il sesso, e anche l’equipaggiamento, per dar vita quindi a personaggi via via unici nel loro genere.

L’opera, come confermato ufficialmente, farà il suo debutto sia su iOS che su Android nel corso del 2021, ma non abbiamo ancora al momento una finestra di lancio o una data di uscita più precisa. Restiamo ovviamente in attesa di provare il gioco per tastarne l’effettiva qualità, di cui vi parleremo sulle nostre pagine. L’annuncio di Final Fantasy 7: The First Soldier arriva successivamente alla presentazione di Final Fantasy VII Remake Intergrade, di cui trovate tutti i dettagli all’interno del nostro articolo dedicato.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche