Final Fantasy 7 Remake è stato uno dei giochi più anticipati dell’anno, e come si poteva sospettare, è riuscito a vendere tantissimo, soprattutto durante i primi giorni. Per la precisione, Square Enix ha fatto sapere tramite l’account ufficiale Twitter che il titolo ha venduto ben 3,5 milioni di copie. Ovviamente nel conto sono state prese in considerazione sia le versioni vendute in digitale, sia quelle fisiche del JRPG da noi recensito, e con la crisi mondiale che stiamo vivendo è molto probabile che alcuni giocatori non abbiano ricevuto il gioco al momento della vendita (come ad esempio tramite un acquisto online). In più, bisogna tenere a mente il fatto che ora come ora, probabilmente sono molte di più.
We're proud to announce we shipped and digitally sold over 3.5M copies of #FinalFantasy VII Remake in 3 days! 🥳
All of us would like to raise our Buster Swords to say THANK YOU to everyone who has supported us during launch, we hope you’re all enjoying the game! #FF7R pic.twitter.com/4m93Op7O9I
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) April 21, 2020
Sicuramente il fatto rimane impressionante per un motivo particolare: tutte queste copie sono state vendute sulla sola PlayStation 4.
Ricordiamo che il titolo rimarrà esclusiva per la console Sony per un anno solo, infatti il 10 aprile 2021 Final Fantasy 7 Remake potrebbe arrivare su Xbox One oppure PC o ancora per le console di prossima generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X. Purtroppo non è ancora stata comunicata dalla software house né la finestra né la data di rilascio per la seconda parte dell’avventura di Cloud, Tifa e per tutta l’Avalanche. Probabilmente è ancora troppo presto.