Final Fantasy 7 Remake Parte 3, il tema musicale potrebbe essere di Uematsu

Il leggendario compositore della saga di Final Fantasy Nobuo Ueamatsu sembra essere pronto alla pensione, ma solo dopo un ultimo grande tema

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Alcune storie non finiscono mai: fanno giri immensi, ma ritornano. Questo detto si sposa alla perfezione con il rapporto tra il compositore Nobuo Uematsu e la saga di Final Fantasy.

Il leggendario musicista aveva reso noto il suo “pensionamento” dalla serie di Square Enix poche settimane fa ma, adesso, le carte in tavola sembrano essere nuovamente cambiate.

Come riportato dalla testata VideoGamesChronicle, Nobuo Ueamatsu avrebbe accettato di fare un’ultima grande composizione per la serie RPG: quella del tema dell’ultimo capitolo del remake di Final Fantasy 7.

La terza parte del viaggio di Cloud, il capitolo che insomma completerà quanto visto nel nuovissimo Final Fantasy 7 Rebirth, non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che non arriverà in tempi brevi sugli scaffali.

Al momento, insomma, non abbiamo alcuna notizia in merito al periodo di rilascio di questo nuovo tema in sviluppo: l’unica cosa che sappiamo è che Ueamstu, su spinta del direttore Nomura, sarà presente nel gioco e realizzerà il terzo tema, dopo aver per l’appunto realizzato i temi dei primi due capitoli del remake.

Se non lo avete ancora giocato con le vostre mani, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Final Fantasy 7 Rebirth: il remake sarà riuscito a restituirci le sensazioni provate negli anni ’90?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.