Final Fantasy 30th Anniversary: ecco il recap completo della conferenza

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Come ben tutti saprete, ieri Square Enix ha festeggiato i primi trent’anni di Final Fantasy, leggendario brand di giochi di ruolo arrivato quest’anno al 15esimo capitolo. La conferenza, tenuta in grande stile e caratterizzata da ospiti che hanno fatto la storia di questa serie, ha vinto l’executive officer Shinji Hashimoto annunciare una serie di novità per molti titoli del brand; vediamo insieme tutto il recap completo della conferenza:

  • Final Fantasy VII Remake: è stato presentato un nuovo meraviglioso artwork per il remake del settimo capitolo, raffigurante un Cloud in posa con sfondo Midgar e il villain Sephirot.

Final Fantasy VII

  • Final Fantasy XII: The Zodiac Age: annunciata finalmente la data della riedizione del 12esimo capitolo; il titolo ambientato ad Ivalice arriverà infatti l’11 luglio in Europa in esclusiva PlayStation 4.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age

  • Final Fantasy XV: Episode Gladio: una serie di nuove informazioni per il primo DLC ufficiale di Final Fantasy XV; Episode Gladio arriverà infatti il 28 marzo per tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass e sarà ovviamente acquistabile separatamente su tutti gli store associati. Con questo DLC i giocatori potranno divertirsi con un episodio dalla prospettiva di Gladio in cui apparirà anche Gilgamesh, uno dei personaggi preferiti della serie.
  • Final Fantasy Brave Exvius: dopo aver elogiato il grande successo del titolo mobile, ecco che Square Enix ribadisce che sarà possibile giocare col personaggio di Ariana Grande sino al 2 febbraio.
  • Mobius Final Fantasy: l’altro titolo mobile della saga arriverà anche su STEAM a partire dal prossimo 6 febbraio. Per festeggiare gli oltre 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e il 20° anniversario del settimo capitolo, a partire dal 7 di febbraio avrà inizio un evento speciale in cui si potranno ottenere oggetti di gioco aggiuntivi per un periodo limitato.

 

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.