Final Fantasy 16: reveal durante il Summer Game Fest, secondo un leak

Un leak emerso nelle ultime ore contiene interessanti possibili informazioni sull'annuncio e le caratteristiche di Final Fantasy 16.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti
FINAL FANTASY VII REMAKE_20200331213700

Nelle ultime ore è emerso in rete un interessante leak contenente possibili dettagli sugli annunci di due importanti titoli Square Enix. Tra questi figura Final Fantasy 16 che, secondo il rumor, dovrebbe essere svelato durante il Summer Game Fest e avere alcune curiose caratteristiche. Dovrebbe trattarsi di un action RPG con elementi strategici, ambientato in un open world che unisce elementi fantasy e steampunk e contraddistinto da macro aree e un’esplorazione libera. Il combat system sarebbe ispirato a Final Fantasy XV e Dark Souls e potrebbe vedere il ritorno del job system. Infine, si legge che il titolo sarà diretto da Naoki Yoshida e che consentirà di personalizzare l’equipaggiamento e i nomi dei personaggi.

Il rumor parla anche di Crimson Arbitrium – Agni’s Anthology, presunto titolo della nuova IP di Luminous Productions. Stando a quanto scritto nel leak, si tratterebbe di un action JRPG con molta enfasi sull’utilizzo di incantesimi elementali, e dovrebbe arrivare nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Si tratta ovviamente di informazioni non confermate e da prendere con le pinze, in attesa di possibili conferme da parte di Square Enix. A questo link potete trovare i vari dettagli del rumor riguardante Final Fantasy 16.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.