VideogiochiNews

Final Fantasy 16 diventa un musical al femminile

Quella di Final Fantasy è certamente una delle saghe più longeve ed iconiche del mondo dei videogiochi. Per questo motivo non deve certamente stupirci il fatto che il franchise racchiuda tantissimi prodotti che vanno ben oltre il videogioco.

Tra questi vi segnaliamo i musical, molto popolari soprattutto sul suolo nipponico. A poca distanza dalla rappresentazione a teatro del musical ispirato a Final Fantasy 10, arriva un nuovo spettacolo che ruota attorno alle vicende del nuovo capitolo.

A portare in scena la magia e il dramma di questo gioco, molto potente sotto il profilo narrativo, sarà la Takarazuka Revue, una celebre compagnia teatrale giapponese formata da sole attrici.

Lo spettacolo si terrà in Giappone, precisamente al Takarazuka Grand Theatre di Hyogo e a partire da aprile potremo acquistare i biglietti di questo musical davvero imperdibile per i fan di Square Enix.

La rappresentazione avrà luogo nel 2024 e ci saranno due spettacoli con date da confermare tra maggio e luglio. Come da tradizione, anche i personaggi maschili verranno raffigurati in questa rappresentazione, ma saranno interpretati da donne.

La compagnia Takarazuka Revue nasce per contrastare la tradizione del teatro Kabuki, che impediva alle donne di partecipare alle scene (la stessa rappresentazione di Final Fantasy 10 è stata realizzata da una compagnia Kabuki).

Questo nuovo evento conferma il già evidente successo di un titolo che è riuscito a vendere ben 3 milioni di copie in pochi giorni. Final Fantasy 16 (qui le nostre impressioni) è un’esclusiva PS5 uscita il 22 giugno 2023.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche