Il film di Thief è già in cantiere!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 1 minuti

Il film di Thief, la serie videoludica stealth pubblicata inizialmente dalla Eidos Interactive ed ora passata sotto la proprietà di Square Enix non è più un miraggio.thief il film

Di fatti siamo venuti a sapere tramite il portale The Hollywood Reporter che i diritti della produzione del film incentrato sulle fantastiche vicende del ladro Garrett sono stati acquistati dalla compagnia Straight Up Films. Il lungometraggio sarà finanziato da Roy Lee, un personaggio già noto nel mondo cinematografico e ludico, dato la sua partecipazione alla produzione di Minecraft, Askarieh e Adventure Time.

La sceneggiatura del film sarà affidata ad Adam Mason e Simon Boyes, già pratici del lavoro con l’esperienza sviluppata nella produzione di Misconduct, La sedia del diavolo e Senza Uscita. Ovviamente come da copione anche il lungometraggio sarà ambientato nel mondo dark di Thief, nel quale l’arguto ladro cercherà di ripristinare la libertà tolta da un tiranno che sfrutterà particolari sortilegi.

Vi lasciamo al Tweet di Straigh Up Films, e non dimenticate di rimanere con noi per seguire tutti gli sviluppi dell’atteso film.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!