FIFA 23 è l’ultima iterazione dedicata al gioco più seguito in Italia: il calcio. Per questo motivo tantissimi giovani potrebbero trovarsi a giocare per la prima volta questo titolo. Quindi, qual è il metodo più veloce per approcciarsi al gioco? E se siete già dei giocatori esperti del titolo, sappiate che ci sono dei consigli anche per voi, così da migliorare.
Non saltate il tutorial
Quando avvierete per la prima volta FIFA 23, vi ritroverete davanti un tutorial che potrete anche saltare. Ma non ve lo consigliamo. Questa modalità è divisa in capitoli che vi daranno degli obiettivi da raggiungere, e saranno man mano sempre più difficili. Ogni volta che finirete un capitolo, vi verranno dati dei consigli su come e cosa migliorare, così da rendervi l’esperienza migliore. Quindi, se siete dei giocatori che non hanno quasi mai giocato FIFA 23 o una qualsiasi iterazione del titolo targato EA Sports, sapete cosa fare.
I tiri potenti sono incredibili, ma a una condizione
Durante il corso degli anni, gli sviluppatori hanno sempre modificato il modo in cui si tira, aggiungendo metodi diversi. Uno di questi è particolarmente forte: il tiro potente. È un tiro molto forte, e per questo sarà lento da caricare. Eppure, una volta eseguito può darvi tantissima soddisfazione.
Le punizioni sono diverse
FIFA 23 ha implementato un metodo diverso per eseguire i tiri piazzati. Infatti, EA Sports ha deciso di rendere le cose molto più realistiche. Infatti, con la levetta è possibile aggiustare la mira ed eseguire dei colpi micidiali che lasceranno l’estremo difensore avversario fermo.
Ricordati che il calcio è anche strategia
Molti giocatori, specialmente i nuovi, potrebbero trovarsi in una situazione nella quale non si gioca mai di strategia. Quando in realtà è una parte fondamentale del gioco. Infatti, se usate le frecce a destra e a sinistra potete impostare un tipo di gioco molto più aggressivo o difensivo. E ovviamente saranno personalizzabili dal menu “gestione della squadra”.
I Momenti FUT sono utili e l’Intesa è diversa
Così come spiegato anche nella guida sui crediti FUT, da quest’anno EA Sports ha implementato i Momenti FUT. Queste sono delle sfide che dovrai portare a termine con la vostra squadra FUT.
Un altro cambiamento che è stato implementato riguarda il sistema d’Intesa, completamente diverso da quello di FIFA 22. Se prima bisognava realizzare una tela di collegamenti, ora bisogna concentrarsi sul singolo giocatore. Inoltre, un’Intesa bassa non rovina gli attributi dell’atleta, ma rimangono uguali. Anche se ovviamente è sempre meglio aumentare questo valore. Come? Mettendo accanto un giocatore che sia della stessa nazione, dello stesso campionato o della stessa squadra.
Ed ecco cosa bisogna sapere per iniziare o migliorare in FIFA 23. Ora non vi resta che buttarvi nella mischia e iniziare a divertirvi, che sia con la carriera o con Ultimate Team.