FIFA 22: svelati gli Overall ufficiali dei migliori giocatori [Agg.]

EA Sports ha appena svelato quali siano i migliori giocatori che “sono nel gioco”: ecco i primi valori overall dei campioni di FIFA 22.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

Il sito apposito di Electronic Arts ha appena rivelato i valori overall ufficiali dei migliori giocatori di FIFA 22. Se volete sapere quali sono i calciatori di punta su cui puntare, dunque, siete arrivati nel posto giusto, ma se volete invece valori più specifici dovrete aspettare: non arriveranno prima di quest’autunno.

Si parla, infatti, del 9 settembre. Solo allora avremo le classifiche per i migliori 1000 giocatori, per i migliori portieri, i calciatori più veloci, i giocatori più forti, i migliori nel passaggio e, ultimi ma non ultimi, gli assi del tiro libero. La data di uscita ufficiale del gioco, per la prima volta con una voce femminile, è prevista per il primo di ottobre.

Passando ai valori overall ufficiali dei migliori giocatori di FIFA 22, la classifica parte da Lionel Messi al primo posto con una valutazione pari a 92, seguito da Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski, Kevin De Bruyne, Kylian Mbappé, Jan Oblak e Neymar Jr., tutti a quota 91. Ironicamente, Neymar ci ha dato di che parlare per il fu PES.

La classifica del simulatore calcistico prosegue poi con Mohamed Salah, Sadio Mané e Marc-André Ter Stegen, la cui valutazione è pari a 90. In seguito, Virgil Van Dijk, Alisson, Ederson, Joshua Kimmich, Sergio Ramos, Manuel Neuer, Karim Benzema, Casermiro, Thibaut Courtois, Harry Kane e Bruno Fernandes sono a quota 89.

fifa 22 preorder versione

Se la cavano peggio, infine, Sergio Aguero, N’Golo Kanté, Jadon Sancho e Raheem Sterling, la cui valutazione è pari a 88. L’ultimo nome ci ricorda la finale degli europei, a cui nientemeno che l’account Twitter ufficiale di PlayStation Italia ha dedicato un post in cui si congratulava con la nazionale.

Se ci siamo soffermati per una piccola digressione su Neymar Jr. non è un caso. Con bizzarro tempismo, infatti, solo un giorno dopo l’annuncio del suo ruolo da testimonial per la serie rivale è stato annunciato da Konami che quest’ultima sarebbe passata ad un modello free-to-play con il nuovo nome di eFootball (da cui il “fu PES”).

Non sappiamo se Electronic Arts deciderà di seguire la stessa strada, ma viste le meccaniche in atto diremmo che il publisher è ben avviato.

AGGIORNAMENTO: trovate al seguente link i valori aggiornati da parte di Electronic Arts.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.