VideogiochiNews

FIFA 22 introduce le Leaderboard, EA spiega come funzioneranno

FIFA 22 continua a svelarsi man mano, stavolta presentando le Leaderboard e le sue funzioni che influiranno sulla carriera dei giocatori all’interno dell’atteso titolo di calcio.

Siamo nel pieno dell’EA PLAY e gli appassionati sono affamati di nuove informazioni riguardo al nuovo capitolo della serie calcistica. Sin dal suo annuncio i riflettori sono puntati sull’Hypermotion, la nuova tecnologia che grazie alla motion capture ha consentito agli sviluppatori di integrare le azioni e movimenti dei calciatori reali all’interno del gioco.

Pochi giorni fa durante gli Spotlight dell’EA PLAY abbiamo assistito a un’intervista ad alcuni dei ragazzi di Electronic Arts in cui hanno approfondito la questione dell’Hypermotion, mostrando anche dei video di riferimento per illustrare come il machine learning impatterà il gameplay . Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Oggi arrivano altri dettagli sull’esperienza di gioco di FIFA 22, più in particolare per quanto riguarda le Leaderboard. Si tratta di un sistema di esperienza che decreterà la bravura dei giocatori. Ci saranno quattro aspetti in tutto: Match Earning, Transfer Profit, Club Value e Top Squad.

Il Match Earning si basa su un sistema di monete che i giocatori guadagneranno da partite e campionati. Sarà cumulativo e non ci saranno dei declini: in caso di sconfitta si guadagnerà comunque un basso numero di monete. Un altro dettaglio interessante è che in caso di reset della cronologia delle partite, il Match Earning non si azzererà. Per questo motivo si potrebbe incappare in giocatori con un una valuta più alta rispetto ad altri.

fifa 22 leaderboard

Il Transfer Profit riguarda gli acquisti, vendite e scambi e dimostra l’esperienza nel trading. Le monete guadagnate dalle partite potranno essere impiegate nell’acquisto e scambi. Tuttavia oltre ad aumentare il valore stavolta può andare in negativo: comprando un pacchetto nello store il Transfer Profit diminuirà, mentre quando si venderanno le card aumenterà. Il Club Value riguarda invece il valore totale di tutti i giocatori nel club, non solo quelli presenti nella squadra. Questo aumenta poco a poco ma è anche affetto dal tipo di card in questione, se è comune o rara. Non sarà affetto dalle monete o da altri sistemi di scambio.

Top Squad, infine, è un valore da 0 a 199. Si ottiene sommando la chimica tra i giocatori presenti in squadra al team rating: se ad esempio la squadra ha un valore di 88 con chimica piena, il Top Squad sarà di 188. Il dettaglio di cui terrà conto è il miglior rating della squadra. Non importa quante squadre il giocatore possiede, il valore più alto sarà quello preso in considerazione.

Vi ricordiamo che FIFA 22 sarà disponibile sia per current-gen che per next-gen e usufruirà del Dual Entitlement per permettere ai giocatori di effettuare il passaggio di console.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche