FIFA 22 sarà presto gratis con Game Pass Ultimate, confermata la data

FIFA 22 sarà presto aggiunto al servizio Game Pass Ultimate: più precisamente il prossimo 23 giugno, un'ottima notizia per gli abbonati.

Chiara Duca
News
Lettura da 2 minuti

Il servizio Microsoft Game Pass nella sua declinazione Ultimate si arricchisce del titolo più venduto e giocato di sempre: EA è lieta di annunciare l’arrivo del suo FIFA 22 nel corso della prossima settimana, più precisamente il prossimo 23 giungo.

Sarà anche possibile, per i membri del servizio EA Play, scaricare il titolo sia che siate su console Microsoft o su PC ma anche per chi ha sottoscritto questo tipo di abbonamento su console Sony PlayStation 4 o PlayStation 5.

Al momento il servizio EA Play permette di scaricare il titolo e di giocarlo per sole 10 ore, mentre a partire dal prossimo 23 giungo il titolo verrà sbloccato nella sua interezza.

fifa 22 xbox game pass ultimateEA è attualmente in fase di testing del suo servizio cross-play per multi giocatore ma al momento è un test limitato a Sony PlayStation 5 quindi restano tagliate fuori tutte le console di vecchia generazione come Microsoft Xbox One, One S e One X ma anche Sony PlayStation 4 ed inoltre Nintendo Switch.

A quanto pare comunque il servizio cross piattaforma non permetterebbe l’accesso alla modalità FUT (FIFA ULTIMATE TEAM) che resterebbe di dominio della piattaforma sulla quale state giocando, lasciando liberi di giocare solo partite amichevoli.

Un report dello scorso febbraio da parte di Xfire denuncerebbe la possibilità che effettivamente il prossimo titolo di calcio targato EA abbia a tutti gli effetti la connotazione multiplayer cross-play e questo test da parte di EA sembrerebbe confermare tale tesi: non si hanno ancora nomi ufficiali relativi a FIFA 23.

Sappiamo inoltre che il prossimo titolo porterà con se la nuova modalità FIFA World Cup per la prima volta comprendendo sia la coppa del mondo maschile che femminile, EA si dice orgogliosa di questa inclusività ed è intenzionata a espandere la sua licenza anche al calcio femminile sul quale il pubblico sta ponendo non poca attenzione nel corso degli ultimi mesi.

Condividi l'articolo