VideogiochiNews

FIFA 21: EA risponde in merito allo scandalo del mercato nero in FUT

Dal proprio profilo ufficiale Twitter, Eletronic Arts Sports (@EA_FIFA_Italia) è intervenuta rapidamente su una questione alquanto scottante relativa ad una presunta vendita illegale di carte FUT in FIFA 21 da parte di un proprio dipendente. A scanso di equivoci, sottolineiamo che l’accaduto è ancora da dimostrare e che le indiscrezioni sono esplose a partire da un tweet pubblicato dal profilo Twitter (@FutArcade), che ringrazia a sua volta l’utente @RiberaRibell per gli screen. Le immagini, secondo quanto dichiarato, mostrerebbero una chat privata su Facebook Messenger dove quello che dovrebbe essere un dipendente interno di Electronic Arts esegue una trattativa per la vendita di carte FUT, un gesto ovviamente illegale (qualora fosse stato realmente commesso).

Le carte FUT appartengono alla modalità Fifa Ultimate Team di FIFA 21 e del brand FIFA ormai da qualche anno. Le carte rappresentano, di fatto, i giocatori che è possibile schierare in campo nella propria squadra. Negli anni il sistema si è evoluto e i giocatori più in forma del momento vengono costantemente celebrati con il rilascio di carte dal valore più alto. Di seguito, il tweet che ha dato il via allo scandalo (presunto):

In calce alla notizia, invece, il tweet ufficiale con il quale Electronic Arts ha preso immediatamente posizione. Queste le parole del colosso statunitense:

Siamo a conoscenza dei sospetti attualmente in circolazione nella nostra community relativi agli oggetti giocatore di FIFA 21 Ultimate Team. E’ in corso un’indagine approfondita e, se individueremo una condotta impropria, intraprenderemo un’azione rapida. Vogliamo essere chiari: questo tipo di comportamento è inaccettabile e non tolleriamo in alcun modo ciò che si presume sia accaduto. Comprendiamo come questa situazione crei preoccupazione per un ingiusto squilibrio nel gioco e nella competizione. Aggiorneremo la community non appena avremo chiarito la situazione.

FIFA 21 è disponibile dallo scorso 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC Windows e Nintendo Switch. Dal 4 dicembre 2020 il gioco ha fatto il suo debutto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (qui la nostra recensione). Non è un anno particolarmente fortunato per Electronic Arts e FIFA: lo scorso novembre la compagnia ha dovuto fare i conti con le accuse mosse dall’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, riguardo l’utilizzo (a suo dire non consentito) della sua immagine – e di quella di altri calciatori – all’interno del gioco di calcio.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche