EA Sports ha deciso di fare chiarezza riguardo ai metodi di qualificazioni ai prossimi eventi che comporranno il FIFA 19 Global Series, ovvero i FUT Champions Cup e i Licensed Qualifying Event. Innanzi tutto è necessario dire che la Weekend League sarà il banco di prova per i migliori giocatori di FIFA 19, ma non porterà ai players l’ansia dell’accesso diretto alle prossime fasi.
Infatti le qualificazioni quest’anno seguiranno un nuovo sistema che permetterà ai giocatori di provare e riprovare per riuscire ad entrare in uno dei gironi delle varie competizioni a tema FIFA che verranno organizzate durante l’anno da EA Sports o da terzi. In più, per quest’edizione, non ci sarà la qualificazione diretta ma la scelta sarà basata su un sistema a punti che verrà gestito prendendo in esame i risultati dei vari giocatori durante la stagione.
Andiamo ora a vedere quali sono i passaggi necessari per accedere alle qualificazioni:
- Registrati al sito di FUT Champions tra il 5 e il 31 ottobre 2018
- Ottieni almeno 27 vittorie nella Weekend League per diventare FUT Champions Verified
- I FUT Champions Verified potranno essere chiamati a partecipare ai tornei di qualificazione online, in sfide uno dove ci si contende il posto per gli eventi Live.
- Guadagnare EA Sports FIFA 19 Global Series Pro Point attraverso gli eventi e la Weekend League per entrare nella classifica ufficiale.
- Finire nelle prime 60 posizioni della classifica ufficiale entro fine anno per accedere ai Playoff.