FIFA 19: giocatore professionista lascia la carriera videoludica dopo aver ricevuto un ban per comportamento offensivo

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Il giocatore professionista maltese Kurt “Kurt0411” Fenech, ha da poco annunciato, attraverso un video messaggio, che la sua carriera da pro player di FIFA finisce qui. La causa a monte di questa scelta è stata il ban di due mesi dalle competizioni ufficiali eSports di FIFA 19 per comportamento offensivo nei confronti dei giocatori di FIFA e di altri membri della community. Fenech ha annunciato il suo abbandono dalla scena competitiva attraverso un video Youtube, che voi potete vedere in cima all’articolo dicendo: “Forse ho torto o forse no, ma una cosa è certa, questa è sicuramente la fine del mio cammino”.

Per chi non lo sapesse Fenech è un nome ben noto all’interno della comunità di FIFA ed è famoso per essere un giocatore altamente qualificato, ma, allo stesso tempo, anche uno dei critici più schietti di EA.

Kurt0411 ha inoltre comunicato che sta chiedendo un parere legale riguardo questa situazione perché ritiene che questo ban sia completamente ingiustificato. La vicenda è quindi ben lungi dal considerarsi conclusa.

EA ha però dichiarato a sua volta che Fenech è colpevole di “ripetute” violazioni del codice di condotta di FIFA 19 e proprio per questo non ha alcuna intenzione di fare dietrofront su questa decisione.

Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.