FIA Certified Gran Turismo Championships: via alla stagione 2020

Sono ufficialmente aperte le qualificazioni per il FIA Certified Gran Turismo Championships, il campionato mondiale eSports online.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

Da ieri, 25 aprile, si è aperta una nuova entusiasmante stagione del FIA Certified Gran Turismo Championships, l’evento motoristico nato dalla collaborazione della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) e Gran Turismo, il franchise in esclusiva per PlayStation. Il campionato mondiale eSport dedicato a Gran Turismo Sport permetterà ai partecipanti di mettersi al volante di auto incredibili, mostrare le proprie abilità di guida per poi provare a coronare il sogno che molti hanno sin da bambini: diventare veri piloti. Le passate edizioni hanno già dimostrato che le gare automobilistiche online possono essere emozionanti ed avvincenti, incoraggiando sostenitori, produttori, piloti del mondo reale, media ed esperti della FIA a considerarli come una vera e propria svolta per il futuro del motorsport. 

Ecco come partecipare alla competizione:

  • I giocatori che desiderano partecipare alla competizione devono compilare il modulo di registrazione della Modalità Sport GT. disponibile alla Modalità Sport all’interno del gioco;
  • Dopo aver selezionato la competizione alla quale partecipare (Nations Cup, Manufacturer Series o entrambe), i concorrenti dovranno registrarsi e gareggiare online in orari specifici;
  • I punteggi saranno conteggiati alla fine di ogni fase, sommando i punti ottenuti nelle migliori gare di ciascun pilota e determineranno la graduatoria della classifica generale.

In questa nuova stagione, il FIA Gran Turismo Championship sarà diviso in tre fasi, a loro volta suddivise in 10 round.È prevista la divisione in cinque regioni: EMEA, Asia, Nord America, America Centrale e Sud America, Oceania. I migliori piloti di ogni fase saranno successivamente invitati a competere tra loro nelle gare Top 16 Superstars.

Le prime 16 gare Superstars saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube di Gran Turismo. Le regioni EMEA e Asia gareggeranno il 3 maggio 2020 mentre le regioni Americane il 4 maggio 2020. A causa delle problematiche legate al Covid-19 non sono previsti eventi in live, ma ciò non vuol dire che la competizione sarà meno avvincente.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.