FF 30th Anniversary: contenuti inediti in arrivo per Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan dell’iconica saga della fantasia finale. Durante le scorse ore l’ufficio stampa di Square Enix ha rilasciato un comunicato ricco di dettagli legato al trentesimo anniversario di Final Fantasy, rivelando la presenza di contenuti inediti per Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV creati apposta per l’evento. Lo spettacolo si chiamerà “Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition – Farewell Story Exhibition”, e avrà luogo dal 22 Gennaio al 28 Febbraio, al Mori Art Center Gallery di Tokyo.

Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake avranno nuove scene e dialoghi, ed alcuni verranno mostrati all’esibizione dedicata al settimo capitolo, intitolata Words Left Behind by Aerith”. In questa occasione i fan avranno la possibilità di visitare la celebre chiesa nel Settore 5 di Midgar, ascoltando nel contempo i ricordi della fioraia, resi vivi dalla voce di Maaya Sakamoto, doppiatrice del personaggio. Il tutto accompagnato da immagini guidate tratte dal futuro Final Fantasy VII Remake, che saranno mostrate al pubblico per la prima volta. Lo scenario è stato scritto da Kazushige Nojima in persona. Il secondo scenario sarà dedicato a Final Fantasy XV e ci saranno nuovi dialoghi e scene che ripartiranno dall’ultimo filmato del videogame, non andiamo nel dettaglio per evitare spoiler. Anche in questo caso ci saranno nuove battute accompagnate dalle voci dei vari personaggi. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.