La nota casa di distribuzione e produzione cinematografica Lucky Red sarà presente alla Festa del Cinema 2018, che si terrà nella nostra capitale dal 18 ottobre fino al 28 dello stesso mese. L’evento sarà ricco di opere filmiche sia già uscite in sala, sia ancora nelle ultime fasi della produzione. In questo panorama artistico così ricco anche Luky Red parteciperà portando con se alcune opere:
Fahrenheit 9/11 di Michael Moore
Si tratta di un documentario provocatorio che fa uso della data del 9 novembre 2016, giorno in cui il popolo americano ha dato inizio la presidenza Trump, principalmente per porre un accento critico all’amministrazione statunitense ma non solo, infatti il regista nella pellicola si scaglierà anche contro le presidenze democratiche e repubblicane degli ultimi anni.
Se la Strada Potesse Parlare di Barry Jankins
Questa pellicola racconta la storia di un amore sbocciato tra le strade di Harlem negli anni ’70. Nel film Tish (interpretata da Kiki Layne) si innamora di Fonny (interpretato da Sthepan James) che, dopo aver intrapreso una relazione con la ragazza, finisce in carcere con l’accusa di stupro. Ad aggravare la situazione è l’inattesa gravidanza di Tish che trasforma la vicenda in una corsa contro il tempo per dimostrare l’innocenza del ragazzo prima della nascita del bambino.
Stanlio & Ollio di John S. Baird
Nel film verrà raccontato uno dei retroscena e parte di vita di questo duo comico iconico del cinema della prima metà del 900. Nella storia, ambientata nel 1953, i due personaggi (interpretati rispettivamente da Steve Coogan e John C. Reilly) decidono di partire per una nuova tournè e riportare sul palco scenico i personaggi di Stanlio e Ollio (o Laurel e Hardy in Inghilterra). Tuttavia il successo cinematografico di questi due personaggi è ormai sfumato e tornare alla ribalta sembra un’impresa impossibile. In più le condizioni di salute di Hardy non sono delle migliori e questo, unito ad altri fattori e fantasmi del passato farà vacillare la solidità della mitica coppia.