VideogiochiNews

Fedez: Rockstar Games blocca il video musicale con Tha Supreme su GTA V Online

Mentre numerosi giocatori amano ogni giorno che passa sempre di più GTA V, o Grand Theft Auto V se volete il nome lungo, ci sono dinamiche che spesso non si conoscono fino a che non ci si trova all’interno. Una di queste riguarda GTA Online, modalità multiplayer che è divenuta nel tempo un caposaldo del titolo e che permette, a molti utenti in tutto il mondo, di giocare in RP (RolePlaying), vivendo quindi la vita di un cittadino con tanto di lavoro, cose da fare, e regole ferree da rispettare per poter partecipare in questi server.

Una delle piattaforme dove funziona meglio il contenuto è legato allo streaming: su Twitch infatti molte persone giocano – o meglio ruolano – in GTA Online. Sempre su Twitch da un po’ di tempo si è affacciato anche Fedez, noto rap italiano che sa bene come cavalcare i trend per produrre i suoi contenuti.

Per questo motivo il nuovo singolo di Fedez, fatto insieme a Tha Supreme e Young Miles, sarebbe dovuto uscire su YouTube come una videoclip girata dentro GTA Online RP. La canzone, dal titolo “No game freestyle”, doveva quindi avere come contenuto un video completamente girato e montato dentro il mondo di gioco.

Il video sarebbe dovuto uscire alle 15.00, ma per problemi ha subito un ritardo: lo stesso cantante ha confermato tramite delle stories come tutto fosse legato a qualche blocco fatto da Rockstar Games, che per motivi di copyright ha deciso che quella clip non sarebbe potuta uscire. La conferma, seppur non arrivata, sarebbe data dal fatto che il nuovo video, che potete vedere in cima all’articolo, non centra nulla con il concept originale.

Vi ricordiamo che molti utenti su Twitch giocano ogni giorno sui server di GTA V Online, che permette tramite una mod di creare un sistema di gioco che supera il semplice completare missioni, proponendo invece qualcosa più vicina a MMORPG, con la differenza che i server necessitano obbligatoriamente che gli utenti ruolino – ovvero si comportino anche parlando come i loro personaggi – dentro al gioco.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche