Il decimo film della saga Fast and Furious, Fast X, arriva nei cinema questo weekend forte dei 7,5 milioni di dollari incassati solo con le visioni in anteprima. L’opera cinematografica ha un’aspettativa di incasso di circa 60 milioni di dollari, che lo collocherebbe al settimo posto nella classifica del miglior incasso al debutto della serie, tra Fast 9: The Fast Saga e lo spin-off Hobbs and Shaw.
Vin Diesel tornerà anche in questo capitolo a vestire i panni di Dom Toretto, accompagnato dagli storici protagonisti della saga, Ludacris, Tyrese Gibson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham e tutti gli altri. Non mancheranno però dei nuovi arrivi, come Leo Abelo Perry nei panni del fratello di Dom e Rita Moreno nei panni di sua nonna. Louis Leterrier ha diretto le riprese ed è già stato ingaggiato per girare l’undicesimo ed, almeno in apparenza, ultimo film della saga.
In Fast X verrà introdotto un nuovo nemico, interpretato da Jason Momoa, noto per aver interpretato Aquaman. L’attore interpreterà Dante Reyes, figlio di Hernan Reyes (l’antagonista del quinto capitolo della saga) che vuole vendicarsi di Toretto e della Fast Family, colpevoli di aver ucciso il padre e di aver rubato tutte le ricchezze della propria famiglia durante il colpo effettuato a Rio de Janeiro.