VideogiochiNews

Fast and Furious Spy Racers: Rise of Sh1FT3R annunciato per tutte le piattaforme

Basato sulla popolare, omonima serie Netflix, Fast and Furious Spy Racers: Rise of Sh1FT3R è stato annunciato su tutte le piattaforme old-gen. Potremo dunque rivivere presto le scorribande dei protagonisti e antagonisti dell’omonima serie animata in CGI, a cura di Dreamworks Animation.

Il team di sviluppo 3D Clouds, dopo Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers (ne abbiamo parlato qui), è di nuovo alle redini di un titolo su licenza. Il multiplayer annovera la co-op in locale per due giocatori, mentre sul fronte online fino a sei amici possono giocare insieme. Non vi è ancora alcuna parola sul cross-play.

Ci attende su tutte le piattaforme un entusiasmante torneo in giro per il mondo, in cui (come impongono i canoni di Fast & Furious) dovremo saperci difendere sull’asfalto. Cinque delle ambientazioni viste nella serie animata fanno la loro comparsa, e sta alla squadra degli Spy Racers fermare la gang criminale Sh1FT3R.

In palio, recita il comunicato ufficiale, c’è “il veicolo high-tech definitivo” e non deve cadere nelle mani sbagliate. Potremo impersonare Tony, Echo, Cisco, Layla, Sashi, Moray, Rafaela e molti altri personaggi. Tutte le ambientazioni saranno distruttibili in Fast and Furious Spy Racers: Rise of Sh1FT3R, con o senza i vari power-up di cui disporremo.

Allo stesso modo, potremo personalizzare le nostre auto (e i personaggi, mediante skin) nel puro spirito del franchise che abbiamo amato su grande schermo. I segreti da scoprire, inoltre, non mancheranno, considerando il grande numero di scorciatoie che il gioco promette già da ora.

Il protagonista della serie animata, Tony Toretto, è canonicamente il cugino più giovane di Dominic Toretto, l’iconico volto della saga interpretato da Vin Diesel. Quest’ultimo ha rafforzato il legame tra la serie di film nata nel 2001 e l’adattamento animato (ideato come introduzione alle pellicole) apparendo in alcuni episodi.

La data di uscita del gioco non è ancora stata confermata. Potremo tuttavia giocare su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Steam.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche