VideogiochiNews

Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers annunciato per console

La serie animata educativa, Blaze e le mega macchine, sta per arrivare su ogni console con Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers. Il team di sviluppo, 3D Clouds, non è nuovo agli adattamenti “su strada” dei franchise per i più piccoli, come ci ricorda Race with Ryan.

Il titolo è stato definito un “kart racer”, un genere non del tutto privo di concorrenza. Com’è dunque prevedibile, fino a quattro giocatori potranno darsi battaglia sui vari tracciati disponibili. Il titolo per ora parte da un modesto quantitativo di contenuti, senza però precludere la possibilità di espanderli in futuro.

In Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers, infatti, ci attendono otto dei protagonisti più amati della serie, come l’eponima star e i comprimari AJ e Crusher. Ciascuno dei personaggi vedrà il ritorno del proprio doppiatore originale, come i sempre prolifici Nolan North e Kevin Michael Richardson.

Le piste disponibili saranno invece dieci, compreso sia il Monster Drome che la stessa Axle City che dà il nome al titolo. In merito alla possibilità di nuovi contenuti mediante DLC, il comunicato ufficiale ha preferito non sbilanciarsi troppo, optando invece per un semplice no-comment.

L’età consigliata punta per un prevedibile PEGI 3, e pertanto il publisher ha voluto chiarire da subito che non ci sarà alcun tipo di acquisto in-game possibile. I genitori, pertanto, possono dormire sonni tranquilli: non è prevista nemmeno l’ombra delle microtransazioni.

Il titolo è previsto per ottobre, e non è il primo gioco su licenza in dirittura d’arrivo quel mese. Abbiamo infatti parlato di recente di Hotel Transylvania: Scary-Tale Adventures, a sua volta in uscita proprio a metà autunno, che a sua volta riadatterà il materiale originale nel formato videoludico.

L’ultimo kart racer di casa Nickelodeon arriverà su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e PC, e sembra che il prezzo di debutto sarà alquanto budget, aggirandosi sulle 40 euro.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche