Far Cry Primal: Guyot di Ubisoft parla dello sviluppo del titolo

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Jean-Christophe Guyot, il Creative Director di Far Cry Primal, in occasione di un’intervista rilasciata ai colleghi di Examiner ha parlato dello sviluppo del titolo e del suo concept iniziale.

“L’idea della storia non è qualcosa che può venir fuori durante la notte. Si tratta di una grande e interessante idea che ha richiesto molti prototipi. All’inizio non era chiaro se si trattasse di un gioco completo. In un primo momento è stato interessante, ma poi quando abbiamo iniziato a tuffarci nella storia abbiamo appreso che era molto ampia e abbiamo quindi optato per il Mesolitico”.

Guyot, inoltre ha elogiato il lavoro di Ubisoft nel creare una vera e propria nuova lingua primitiva con tanto di sottotitoli realizzati in maniera accurata. Se si è dovuto attendere molto dunque per sviluppare degnamente il titolo è solamente poiché si cercava di realizzare un titolo con la più alta qualità possibile.

Far Cry Primal sarà disponibile dal 26 febbraio su PlayStation 4 ed Xbox One, su PC invece si dovrà attendere l’1 marzo. Attendete con ansia il titolo

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Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!