Jean-Christophe Guyot, il Creative Director di Far Cry Primal, in occasione di un’intervista rilasciata ai colleghi di Examiner ha parlato dello sviluppo del titolo e del suo concept iniziale.
“L’idea della storia non è qualcosa che può venir fuori durante la notte. Si tratta di una grande e interessante idea che ha richiesto molti prototipi. All’inizio non era chiaro se si trattasse di un gioco completo. In un primo momento è stato interessante, ma poi quando abbiamo iniziato a tuffarci nella storia abbiamo appreso che era molto ampia e abbiamo quindi optato per il Mesolitico”.
Guyot, inoltre ha elogiato il lavoro di Ubisoft nel creare una vera e propria nuova lingua primitiva con tanto di sottotitoli realizzati in maniera accurata. Se si è dovuto attendere molto dunque per sviluppare degnamente il titolo è solamente poiché si cercava di realizzare un titolo con la più alta qualità possibile.
Far Cry Primal sarà disponibile dal 26 febbraio su PlayStation 4 ed Xbox One, su PC invece si dovrà attendere l’1 marzo. Attendete con ansia il titolo