Far Cry 6: il titolo includerà cutscene con visuale in terza persona

Secondo quando dichiarato dal narrative director del titolo, Far Cry 6 includerà delle cutscene con visuale in terza persona.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

Navid Khavari, narrative director di Far Cry 6, l’ottavo capitolo della celebre serie di videogiochi action-adventure di Ubisoft, ha dichiarato che nel titolo verranno introdotti dei nuovi metodi di narrazione per rendere l’esperienza di gioco più immersiva, tra cui l’utilizzo di cutscene con visuale in terza persona. Il comparto narrativo, infatti, sembrerebbe essere pronto per importanti cambiamenti rispetto ai capitoli della serie usciti in precedenza, di cui però al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Volevamo elevare qualitativamente il comparto narrativo, per questo motivo abbiamo deciso di introdurre alcune nuove tecniche che non erano mai state utilizzate prima nel franchise. La prima è l’utilizzo di cutscene con visuale in terza persona, in cui i giocatori avranno la possibilità di vedere il proprio personaggio, con tanto di eventuali modifiche estetiche, oltre a poter interagire liberamente con i png presenti sullo scenario.

Vi ricordiamo che Far Cry 6 è stato annunciato ufficialmente attraverso un trailer all’Ubisoft Forward, e che vanterà la presenza di Giancarlo Esposito (Breaking Bad. Better Call Saul, The Mandalorian) nel cast, nei panni di un potente dittatore. L’uscita ufficiale del titolo è prevista per il 18 febbraio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Condividi l'articolo