Bethesda ha deciso di unirsi a quel filone di editori che vogliono pubblicare i propri titoli al di fuori di Steam. Questa volta è il turno di Fallout 76, l’attesissimo GDR online previsto in uscita il prossimo 14 novembre, non approderà (almeno per il momento) sulla piattaforma di Steam.
Quella che prima era solo una voce è stata confermata poi da un rappresentate della software house, che in una mail ha scritto:
“La versione PC di Fallout 76, sia la BETA che quella ufficiale di lancio, sarà disponibile solo tramite Bethesda.net, non su Steam”
In molti avevano posto ufficialmente questa domanda alla società, anche perché sulla pagina ufficiale del gioco, appariva un pallido logo “gioco per PC” e non c’è mai stato il logo di Steam. La decisione della software house ci giunge del tutto nuova, anche perché effettivamente Fallout 76, sarà il primo titolo a non approdare sulla nota piattaforma.
Anche se va segnalato che Bethesda è da tempo in cerca di una soluzione per ovviare alla presenza di Steam, visto che già con Quake Champions e Fallout Shelter ci aveva provato, facendoli uscire inizialmente in esclusiva e portandoli sulla piattaforma solamente in un secondo momento. Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che la versione beta di Fallout 76 uscirà nel corso del prossimo ottobre, non fatevela sfuggire.