Qualche giorno fa Bethesda ci aveva avvertito che la Beta di Fallout 76 avrebbe riservato problemi più o meno gravi. Probabilmente anche lo studio di sviluppo del gioco non si aspettava un bug della gravità di quello riscontrato sulla versione di test per PC. Infatti un terribile bug causa la cancellazione dell’intera Beta. La dimensione della versione di prova è considerevole (50GB) e stando agli avvertimenti di Bethesda basterebbe cliccare su un qualsiasi pulsante del launcher del gioco per eliminarli tutti dal PC.
Gli sviluppatori hanno perciò diffuso il seguente messaggio, per evitare che altri utenti cadano vittima del sensazionale bug:
PC #Fallout76 B.E.T.A. players: We are aware of an issue with the client and are investigating. Do not click any buttons on the client for the time being.
Come conseguenza, si sono moltiplicate le segnalazioni da parte dei giocatori, comprensibilmente infuriati per quanto sta accadendo. I forum di Bethesda si sono in poco tempo riempiti di lamentele e ora risultano momentaneamente chiusi per “problemi tecnici”.