Facebook ha ufficialmente acquisito i creatori di Beat Saber

Nelle scorse ore è emersa la notizia che Facebook ha ufficialmente acquisito Beats Games, creatori del famoso gioco per VR, Beat Saber.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore è emersa la notizia dell’acquisizione da parte di Facebook di Beat Games, creatori del famoso gioco per VR, Beat Saber. In un recente comunicato la software house ha affermato che continuerà ad aggiornare e supportare il gioco su tutte le piattaforme disponibili, e non solo sui dispositivi Oculus, anche se è poco chiaro cosa comporterà l’acquisizione di Beat Games per i giochi futuri e le possibili mod rilasciate per Beat Saber. Nella giornata di ieri è stato proprio il team di Oculus ad annunciare l’acquisizione della software house. Ecco di seguito il comunicato:

Si uniranno agli Oculus Studios come studio indipendente a Praga, continuando a creare e sperimentare nuovi giochi incentrati sulla musica e il VR.

Ciò che la comunità ha imparato ad amare di Beat Sabre rimarrà intatto. Beat Games continuerà a distribuire contenuti e aggiornamenti per Beat Saber su tutte le piattaforme attualmente supportate, adesso con il supporto aggiuntivo di Facebook.

Beat Games ha aggiunto su Twitter che unirsi al al team di Oculus permetterà loro non solo di “aggiungere cose super cool (funzionalità e musica) a tutte le nostre piattaforme supportate molto più velocemente!“, ma anche di  “rilasciare nuovi aggiornamenti e pacchetti musicali allo stesso tempo, ovunque !

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.