News

Ever Oasis: pubblicato il filmato introduttivo della nuova IP firmata Nintendo

All’E3 dell’anno scorso, il 15 giugno, durante il livestream di Nintendo Treehouse è stato presentato Ever Oasis. La grande N ha presentato con un trailer e un gameplay di una missione la sua nuova IP, che tuttavia non era disponibile da giocare per il pubblico. Grazie alla conferenza abbiamo saputo che Ever Oasis sarà un action-adventure RPG ed è attualmente in sviluppo presso Grezzo, lo stesso sviluppatore dei porting di The Legend of Zelda 3DS e sarà pubblicato da Nintendo. Da allora, le informazioni che l’azienda giapponese ha rilasciato riguardo al gioco sono state minime, finquando, lo scorso 5 maggio è stato pubblicato sul canale YouTube Nintendo il filmato introduttivo del gioco, che vi abbiamo riportato come copertina dell’articolo. Andiamo dunque a esaminare la trama del gioco che ci spiega questo video.

Ever OasisLa storia è ambientata in un’epoca remota nella desolazione di un deserto in cui regna un’entità chiamata Chaos che trasforma le varie creature in bestie feroci. Nel mezzo di questo territorio, vivono degli esseri gentili conosciuti come “seedlings“, i quali hanno creato delle lussuose oasi ma che vivono nella costante paura del Chaos. Un giorno un coraggioso “seedling”, con l’aiuto dello spirito dell’acqua, crea un’oasi meravigliosa che deve proteggere da questa misteriosa entità. Il vostro compito è quindi quello di costruire un’oasi prosperosa e di esplorare vari dungeon e grotte per ottenere i materiali necessari allo scopo. Inoltre, durante i vostri viaggi, incontrerete personaggi provenienti da altre tribù e completando alcune delle missioni che vi sottoporranno potrete costruire nuovi negozi ed espandere la vostra oasi. Se siete interessati a vedere qualcosa in più del gioco in calce all’articolo potrete trovare un breve video di gameplay che mostra lo svolgimento di una missione. Vi ricordiamo che, come annunciato durante il Nintendo Direct del 12 aprile, Ever Oasis uscirà il 23 giugno per 3DS e 2DS.

Aivil Wolf
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche