Esports: Pro Player licenziato per le condizioni di salute di sua madre

Un Pro Player degli Esports è stato licenziato a causa dello stato di salute di sua madre, che avrebbe potuto influire sulle sue prestazioni.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Un Pro-Player degli eSports è stato licenziato, presumibilmente a causa dello stato di salute della mamma, e ciò ha generato molto scalpore.

Il Team SMG,  è stato preso di mira dopo aver presumibilmente licenziato un membro della sua squadra perché pensava che la malattia terminale di sua madre avrebbe influenzato in negativo le sue prestazioni negli eSport.

Il Team SMG ha annunciato la sua separazione dal giocatore di Dota 2 Michael “Ninjaboogie” Ross, l’annuncio è avvenuto attraverso l’account Twitter ufficiale, ringraziando Ross per il suo entusiasmo, duro lavoro e dedizione.

Tuttavia, la squadra si è astenuta dal commentare rilevando le ragioni dietro a questo allontanamento del giocatore.

Nelle risposte al tweet, Ross ha detto al team di rivelare il vero motivo del suo esonero, affermando in seguito che la squadra lo aveva allontanato a causa della cattiva salute di sua madre.

Ross ha spiegato in un tweet separato che sua madre ha avuto un ictus a causa di un cancro al quarto stadio, prima che fosse dovuto salire su un volo per incontrare la squadra ed effettuare un campo di addestramento che si sarebbe svolto nei sei giorni successivi.

eSport

Ross avrebbe chiesto alla squadra di poter posticipare il suo volo per poter stare accanto alla madre, e ha rassicurato la squadra che desiderava ancora competere negli eSports.

Lo stesso giocatore continua affermando che il team, dopo essere stato informato da lui, ha invece tenuto un incontro senza includerlo decidendo in massa di licenziarlo a causa della salute di tua madre, affermando che ciò potesse influire negativamente sulle sue prestazioni.

Cacciato via perché volevo stare accanto a mia madre nei suoi ultimi giorni di vita, e pensavano che questo avrebbe influenzato in peggio le mie performance.

Ha detto Ross, aggiungendo:

“Sapevo già da tempo che questo momento sarebbe arrivato, dato che aveva un cancro al quarto stadio. È defunta lunedì, immaginate di essere licenziati perché state per perdere per sempre una persona cara.”

Vale la pena precisare, però, che le informazioni riguardo il licenziamento provengono dai tweet di Michael Ross stesso, e ne il Team SMG, ne altri membri hanno risposto a queste accuse.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.