Sin dalla presentazione del nuovo DLC di Destiny si è parlato parecchio del ruolo che questo franchise vuole ricoprire, e secondo molte fonti della durata decennale pensata per il prodotto.
In questo lungo periodo le informazioni che sono circolate sul web, parlavano di una pianificazione decennale di Destiny, con la pubblicazione di quattro giochi e quattro DLC della portata del Re dei Corrotti. Ma dopo l’uscita appunto del DLC, tramite Edge, il community manager di Bungie, Erik Osborne ha voluto fare chiarezza su queste voci su Destiny:
“Un piano decennale? È un accordo di partnership decennale, non ha nulla a che fare con lo sviluppo vero e proprio del gioco. Pensare che in qualche modo prima ancora di pubblicare Destiny avessimo creato un piano decennale è ridicolo”.
In pratica garantisce Osborne che i dieci anni non riguarderebbero solo lo sviluppo vero e proprio di Destiny, anche se ammette che l’universo del titolo è ancora molto vasto, e che vogliono puntare ad occupare con il titolo un posto di rilievo all’interno dell’industria videolucia.