Eresys è un gioco horror co-op che permetterà ad un massimo di quattro giocatori di collaborare all’interno di un’ambientazione tratta dai romanzi di H. P. Lovecraft.
In Eresys, un portale aperto da un cultista è rimasto aperto, permettendo ad un’oscura entità di vagare libera ed uccidere sia lui che gli abitanti dell’isola infestata. I giocatori dovranno essere in grado di muoversi insieme, raccogliendo le risorse necessarie per completare il sacrificio all’altare, completare il rituale e chiudere l’altare con il demone all’interno, il tutto prima che sia troppo tardi.
Il gioco, sviluppato da Dragonis Games, studio che ha lavorato a The Shore, il Eresys presenta diverse features interessanti, a partire dall’audio dinamico. I giocatori dovranno infatti stare attenti a non fare troppo rumore, per evitare di attrarre l’oscura entità. Per difendere se stessi e i propri compagni, potranno poi utilizzare delle lanterne, prestando però attenzione a non finire l’olio, per non ritrovarsi malauguratamente al buio e senza protezione. Lo stealth sarà dunque una parte fondamentale all’interno del gioco, con i giocatori che dovranno essere in grado di raccogliere tutto ciò che serve senza farsi scoprire, sopravvivendo alle terrificanti ambientazioni dell’universo di Lovecraft.
Eresys sarà disponibile su Steam a partire dal 20 aprile.