Epic Games Store: svelato in anticipo il nuovo gioco gratis?

Un rumor pare essere sfuggito senza rimedio al controllo di Epic Games Store: ecco quale gioco potrebbe uscire gratis nelle prossime ore.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

Il titolo di successo di Remedy Games, Control, a quanto pare sarà disponibile gratis su Epic Games Store più tardi in giornata. Si tratta per ora di un rumor, riconducibile al sito tedesco di offerte Mydealz.de, secondo il quale nelle prossime ore il gioco sarà reso disponibile gratuitamente a breve.

Il sito di offerte ha già predetto con successo alcuni casi di sconto al 100% in passato. Una volta che andrete su Epic Games Store a redimere il gioco gratis, quest’ultimo rimarrà vostro. Se la cosa si rivelasse fondata anche stavolta, potreste ottenere un titolo di soli due anni fa senza sborsare alcuna cifra aggiuntiva.

Non sappiamo se Epic Games Store renderà disponibile gratis Control, uscito ad agosto nel 2019, con tutte le espansioni che il gioco ha ricevuto in seguito. Parliamo, nel caso, dei DLC The Foundation ed AWE, nonché della Ultimate Edition risalente allo scorso anno. Riassumiamo brevemente la sinossi.

Ambientato in un mondo unico e in continuo cambiamento che accosta la nostra realtà familiare con inspiegabili stranezze, Control è un gioco di avventura in terza persona che combina le abilità soprannaturali all’utilizzo di armi nel gameplay.

Control

Quando un’agenzia segreta di New York viene invasa da una minaccia dell’altro mondo, i giocatori prendono il controllo di Jesse Faden (qui sopra), la nuova direttrice che mira a riottenere il controllo (da cui il titolo). L’esperienza open world sfida i giocatori a dominare le abilità soprannaturali della protagonista.

Il gioco gode del motore grafico Northlight, nonché di ambienti reattivi, offrendo al contempo mondi profondi e misteriosi come solo Remedy è in grado di offrire. Il game director Mikael Kasurinen ha definito Control il progetto più ambizioso di sempre per il team di sviluppo.

Abbiamo detto a nostro tempo che questo titolo avrebbe ridefinito ciò che comporta essere un gioco di Remedy. Daremo ai nostri fan un’esperienza più cucita su misura sul giocatore di quanto non abbiamo mai fatto, mantenendo al contempo i mondi accattivanti per cui siamo noti.

La dichiarazione di Kasurinen si è conclusa con «Tutti noi di Remedy siamo orgogliosi di ciò che porteremo oggi ai giocatori e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente ciò che abbiamo creato anche dopo il lancio.» Control è ora disponibile per PC, nonchè su PlayStation ed Xbox ed anche in versione cloud su Nintendo Switch.

Per sapere di più su ciò che pensiamo del titolo che potrebbe essere disponibile gratuitamente da oggi su Epic Games Store, potete consultare la nostra recensione.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.