Epic Games Store: disponibili i nuovi giochi della settimana

Nuova settimana di giochi gratuiti per l'Epic Games Store. Venite a scoprire i giochi gratis di questi 7 giorni e vediamo quali saranno i prossimi a seguire.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nuova settimana, nuovi giochi da poter scaricare in modo totalmente gratuito per tutti i possessori di PC che sono iscritti alla piattaforma Epic Games Store. Come ben saprete, ogni giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, la compagnia regala ciclicamente uno o più titoli a tutti coloro che riscatteranno il prodotto entro una settimana; successivamente, dopo 7 giorni precisi l’offerta viene riproposta con nuovi contenuti e così via. Dopo la precedente e ghiotta offerta che ha visto l’arrivo di Watch Dogs 2, Football Manager 2020 e Stick it to the Man, quest’oggi è solamente uno il gioco che verrà reso gratuito per i successivi 7 giorni. Si tratta infatti di RollerCoaster Tycoon 3 Complete Edition.

Costruisci il parco che hai sognato per una vita intera e riscopri il famoso e acclamato simulatore di costruzione di montagne russe. Prova l’emozione di un classico gioco che ridefinisce il genere, con i suoi due enormi pacchetti di espansione.
Un gioco piuttosto famoso, specialmente all’interno del genere dei gestionali, che vi metterà nei panni di un gestore di un parco giochi che dovrà rendere le proprie attrazioni turistiche le più belle di sempre ma soprattutto proficue. Diverse le modalità disponibili all’interno dell’opera, ma quella sicuramente che più interessa ogni fan del genere è la possibilità di costruire il miglior parco possibile che rispecchi i propri sogni e i propri gusti.

Vi ricordiamo infine che solamente da ieri, giovedì 23 settembre, sempre all’interno dell’Epic Games Store, è ora possibile riscattare e avere gratuitamente uno dei migliori titoli eSports di questi ultimi anni: Rocket League. Il gioco sviluppato da Psyonix è infatti diventato un free-to-play solo da poche ore ed è possibile giocarci e riscattarlo su ogni tipo di console: PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La prossima settimana invece sarà la volta di Pikuniku e forse di qualche altra sorpresa non ancora annunciata.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!