VideogiochiNews

Epic Games presenta i nuovi giochi gratis per luglio 2021

Come ormai abitudine, Epic Games ha presentato i nuovi giochi gratis per luglio 2021, anticipando anche quelli che verranno aggiunti a partire dalla settimana prossima. Come già anticipato 7 giorni fa, Defence Grid: The Awakening Verdun sono i titoli offerti gratuitamente, a partire da oggi alle 17 e fino alle 16:59 del 29 luglio.

Il primo è un tower defence, una sottocategoria del genere strategico, nel quale dovrete disporre le vostre torri per fermare l’avanzata del nemico. La storia vede una guerra contro degli alieni, i quali vorranno sottrarre le batterie di energie che sta a voi difendere.

Il secondo titolo, disponibile sempre da oggi, è Verdun, uno sparattutto in prima persona ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Ispirato alla reale Battaglia di Vedun avvenuta nel 1916, questo titolo permette di poter rivivere, con un’alta attenzione ai dettagli, una delle tante battaglie avvenute durante il primo conflitto mondiale.

Come ogni settimana sarà necessario semplicemente aggiungere i due titolo al costo irisorio di 0 €, in modo da poterlo aggiungere alla vostra libreria. Una volta effettuata questa operazione potrete scaricare i titoli in qualsiasi momento, anche concluso il periodo che li vedi scontati del 100%.

epic-games-store-free-game

Per quanto riguarda invece i titoli per la prossima settimana, l’azione di fa subito alta con Mothergunship, un gioco sparatutto in prima persona con componenti roguelike, che permetteranno di non vedere mai due volta la stessa mappa. La critica lo ha anche definito un misto tra un FPS e un bullet hell, vista la natura molto particolare, insolita ma per nulla divergente.

Se invece volete rilassarvi, relativamente, la prossima settimana arriva Train Sim World 2, che vi metterà alla guida di tantissimi treni con mappe proveniente da tutto il mondo. Starà a voi poter modificare, personalizzare e vivere il vostro viaggio, attraverso una simulazione in 4K, con indicatori che vi terranno informati anche sull’umore dei vostri passeggieri.

Appuntamento quindi alla prossima settimana per i prossimi giochi gratis su Epic Games Store, con forse anche la possibilità di poter ottenere dei trofei, stando ad alcuni informazioni apparse sulla rete.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche