Per offrire ai propri clienti la migliore esperienza utente possibile Volvo Cars sta portando la tecnologia di visualizzazione fotorealistica, grazie ad Unreal Engine, nella sua prossima generazione di auto elettriche in collaborazione con Epic Games. Le aziende infatti stanno collaborando per portare il motore di gioco di Epic nelle prossime auto Volvo, fornendo una grafica di alta qualità senza precedenti all’interno dell’abitacolo.
Epic Games è una delle principali società di software e intrattenimento interattivo, probabilmente conosciuta da tutti per Fortnite, uno dei giochi più famosi al mondo. La stessa software house è anche dietro lo sviluppo del motore grafico Unreal Engine, ampiamente considerato lo strumento di creazione 3D in tempo reale più avanzato utilizzato in vari settori oltre ai giochi.
Proprio lo stesso motore grafico poc’anzi citato sarà utilizzato da Volvo Cars per lo sviluppo di interfacce digitali all’interno delle sue auto, e il rendering di grafica in tempo reale in la macchina.
Volvo Cars è la prima casa automobilistica europea a utilizzare l’Unreal Engine per lo sviluppo dell’interfaccia uomo-macchina (HMI). Più in particolare, inizialmente si concentrerà sul Driver Information Module (DIM), uno dei display all’interno dell’abitacolo che forniscono al guidatore informazioni rilevanti e funzionalità aggiuntive.
Nella prossima generazione di autovetture Volvo, i clienti potranno godere di una grafica impressionante e di alta qualità sui display di cui sarà dotata la vettura, rendering molto più nitidi, colori più ricchi e nuove animazioni 3D sono solo i primi passi mentre gli sviluppatori di Volvo Cars continueranno a lavorare sulla qualità grafica.
Per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza utente possibile e contribuire a una guida sicura e personale, abbiamo bisogno di una visualizzazione ricca, coinvolgente e reattiva all’interno delle nostre auto. L’esecuzione di Unreal Engine nelle nostre automobili consente tutto questo e rende ancora più piacevole trascorrere del tempo all’interno di una Volvo.
Ha affermato Henrik Green, Chief Product Officer di Volvo Cars.
Non c’è di cui lamentarsi, questo comunicato denota quanto sia Volvo che Epic Games abbiamo intenzione di estendere i propri orizzonti, e fornire al pubblico un servizio innovativo e di tutto rispetto. Vengono infatti promesse prestazioni di elaborazione grafica almeno di dieci volte più veloci della generazione precedente di Volvo Cars.
Restando in tema Epic Games, è bene ricordarvi che avete ancora poco tempo per riscattare Bioshock: The Collection gratuitamente, fra i titoli disponibili gratuitamente delle varie piattaforme di cui abbiamo già parlato in questo nostro articolo.