Entusiasmo tra i giapponesi che hanno acquistato il New 3DS

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

L’11 ottobre è uscito in Giappone il New 3DS, la nuova versione potenziata del “vecchio” 3DS. Nonostante gli scetticismi iniziali, sembra proprio che i giapponesi, per la maggior parte, siano rimasti soddisfatti del loro acquisto.

New 3DS

Partiamo dai commenti positivi, che possono riassumersi così: “il C-stick è davvero ben fatto”, lo schermo 3D è superbo! È davvero molto più facile da vedere”, passiamo poi a i colori sul nuovo schermo di LL sono davvero molto più profondi che nel vecchio modello”. Altri ancora parlano della qualità generale della console: “nel complesso, la console è molto più veloce della vecchia”.

Ma c’è anche chi si lamenta: “gli schermi di New 3DS sembrano più gialli di quelli del vecchio” e “i bianchi sono di color giallo pipì”. Altri si lamentano invece della qualità costruttiva: “New 3DS mi da la sensazione di essere più economico del vecchio modello, somiglia più ad un giocattolo.”

Pareri di sicuro contrastanti, ma si può essere confortati dal fatto che comunque, pregi o difetti, la maggior parte di chi ha acquistato il New 3DS commenti con un “non mi sono per niente pentito di essere passato al nuovo modello.”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.