Electronic Arts: delle esclusive per Xbox Series X/S sono in sviluppo?

Un thread di uno sviluppatore di DICE, team interno di Electronic Arts, accenna a nuovi progetti in arrivo per Xbox Series X/S.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annessione del servizio EA Play sul Xbox Game Pass Ultimate, sembra che l’idillio fra Electronic Art e Microsoft sia destinato a proseguire con nuove sorprese. Pare infatti che la lunga lista dei titoli in uscita per la console di casa Redmond per il 2021 non sia stata completamente annunciata, almeno a detta di Angel Kavazov – sviluppatore del talentuoso team di DICE creatore del franchise Battlefield – interno a Electronic Arts. In un thread interno al sito di ResetEra lo sviluppatore, infatti, afferma che:

Ci sono ancora alcune cose che non sono state ancora annunciate.

Il commento di Kavazov, in risposta a un elenco sui prodotti Xbox per il 2021, è stato a dire il vero estremamente generico. Non sono infatti state presentate notizie ufficiali da parte dei publisher o di altri membri interni a DICE – o Microsoft – in merito a nuovi presunti progetti in esclusiva per Xbox. Non sono attualmente ufficiali neanche eventuali modifiche e aggiunte nei piani del servizio in abbonamento dell’EA Play di Electronic Arts sugli store Xbox. Certo però è che questo commento ha innescato un circolo di speculazioni da parte degli utenti difficile da districare, e dal quale sarà difficile trovare prove certe fino al rilascio di nuove dichiarazioni concrete dalle parti in causa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.