Electronic Arts svela i dettagli next-gen dei suoi migliori giochi

I titoli più rilevanti targati Electronic Arts vanteranno una serie di miglioramenti nelle loro nuove versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Electronic Arts ha svelato nuovi dettagli riguardo i miglioramenti che alcuni dei suoi giochi PS4 e Xbox One vanteranno sulle console di nuova generazione, Sony PlayStation 5 e Microsoft Xbox Series X/S. Ogni titolo verrà aggiornato in maniera gratuita attraverso il rilascio di update appositamente sviluppati. Tra i titoli di maggiore rilevanza gli sportivi FIFA 21 e Madden NFL 21 oltre a Star Wars: Squadrons. Vediamo in dettaglio tutte le migliorie presentate dal colosso statunitense.

FIFA 21 si comporterà, in termini di prestazioni, su PlayStation 5 come fosse un titolo per PS4 Pro, così come Series X farà rendere il titolo come girasse su Xbox One X. La versione del videogame calcistico di EA girerà inoltre su Xbox Series S come se fosse lanciato su Xbox One S. Ogni versione del gioco vanterà tempi di caricamento estremamente ridotti e frame rate migliorato. Entro il 4 dicembre EA svelerà nuovi dettagli riguardo le versioni next-gen di FIFA 21. Stesso identico discorso per Madden NFL 2 e UFC 4.

Anche Need for Speed Hot Pursuit Remastered si comporterà su PS5 e Series X/S come se fosse avviato sulle migliori versioni di PlayStation 4 (il modello “Pro”) e Xbox One (modello “X”). Tutti i possessori di The Sims 4 ritroveranno sulle console next-gen tutti i contenuti fino ad oggi rilasciati per il titolo, inclusa l’ultima espansione che sarà rilasciata la prossima settimana (parliamo del pacchetto Oasi Invernale che sarà disponibile dal prossimo 13 novembre su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Apex Legends vanterà una risoluzione massima pari a 1440p (esatto, proprio quella che PlayStation 5 non supporterà…). Ulteriori dettagli riguardo i miglioramenti che saranno introdotti in Apex Legends saranno annunciati da Electronic Arts nel 2021.

Star Wars Squadrons vanterà un sistema migliorato di illuminazione in tempo reale con la stessa risoluzione e frame rate della versione PlayStation 4 Pro. Nelle versioni Xbox Series X/S il gioco presenterà un’opzione che permetterà di dare priorità alla qualità delle textures o al frame rate. Risoluzione massima di 2160p a 60fps su Series X, e 1440p a 60fps su Series S. Secondo quanto dichiarato da EA, però, Squadrons girerà a 120fps su entrambe le nuove console Microsoft come regolazione massima.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!