La modalità “Il Viaggio”, proposta per la prima volta su FIFA 17, è stata particolarmente apprezzata dai giocatori, talmente tanto da convincere il boss di Electronic Arts Andrew Wilson a introdurla con la seconda stagione nel prossimo e omonimo capitolo calcistico di EA, FIFA 18. Qui di seguito un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate durante l’ultima conferenza sui risultati finanziari nell’ultimo trimestre:
“FIFA 18 sarà sviluppato sulle basi create nella modalità storia di quest’anno. I giocatori avranno modo di vivere la seconda stagione de ‘Il Viaggio’ grazie all’introduzione di nuovi personaggi e trame completamente inedite. Il nostro team di sviluppo sta preparando nuove esperienze del tutto innovative per il prossimo capitolo”.
Ricordiamo che “Il Viaggio” è una modalità in stile campagna, dove i giocatori vestiranno i panni di un giovane calciatore di buone speranze di nome Alex Hunter; lo scopo principale della modalità è quello di condurre il calciatore verso la gloria del calcio internazionale iniziando dalle serie minori. Al momento non sono stati resi noti i dettagli relativi al destino di Alex Hunter, vista la mancanza di informazioni riguardo la possibilità di importare dei dati di salvataggio da FIFA 17. E voi ci state giocando alla modalità “Il Viaggio”?