Elden Ring è “rivoluzionario e incredibile”, parla George R.R. Martin

George R. R. Martin dice la sua riguardo Elden Ring, definendolo, all'interno del suo blog online, un titolo rivoluzionario e incredibile.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Stando a quanto riportato dal famoso scrittore George R. R. Martin, Elden Ring è “rivoluzionario e incredibile”, parole che usa all’interno del suo stesso blog, dove racconta come è entrato in contatto con FromSoftware alcuni anni fa. Il famoso scrittore descrive infatti il suo coinvolgimento nel progetto, parlando un po’ anche del suo stesso passato.

A seguito del recente trailer italiano che anticipa parte della storiaarriva ora la parola di George R. R. Martin, il famoso scrittore che ha aiutato Hidetaka Miyazaki e il team di FromSoftware a creare questo nuovo lavoro. Il suo lavoro, come rivelato direttamente sul blog, è stato quello di aiutare nella scrittura della storia e del passato dell’universo di gioco.

Le parole del famoso scrittore sono le seguenti:

Qualche anno fa, Hidetaka Miyazaki e il suo incredibile team di game designer, i creatori della serie di videogiochi Dark Souls, mi hanno contattato dal Giappone per chiedermi di aiutarli a creare la storia per un nuovo gioco a cui stavano lavorando.

Come infatti confermato alcuni mesi fa il gioco non è stato scritto da George R. R. Martin ma da Hidetaka Miyazaki, il quale ha chiesto aiuto al famoso scrittore per quanto riguarda la storia e il passato dell’universo creato. Lo stesso scrittore ha confessato, sempre all’interno del blog, che gli unici videogiochi a cui abbia mai giocato sono molto vecchi.

Elden Ring

Miyazaki e il suo team di FromSoftware stavano facendo cose rivoluzionarie con un’arte meravigliosa, e quello che volevano da me era solo un po’ di worldbuilding: un mondo profondo, oscuro e risonante che servisse da base per il gioco che avevano intenzione di creare. E si dà il caso che io ami creare mondi e scrivere storie immaginarie.

Una volta completato il suo lavoro ha spedito tutto in Giappone, attendendo come tutti noi il risultato finale, che si è mostrato ufficialmente solo negli ultimi mesi, dopo un’attesa molto lunga. Il periodo però è servito per creare un titolo innovativo, rivoluzionario e incredibile, come lo stesso George R. R. Martin definisce Elden Ring.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.