Elden Ring Nightreign, FromSoftware annuncia la data d’uscita

Il nuovo titolo cooperativo ambientato nel mondo di Elden Ring non tarderà troppo ad uscire: arriverà ufficialmente alla fine di questa primavera.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

FromSoftware ha annunciato la data di rilascio di Elden Ring Nightreign, il nuovo titolo cooperativo standalone con meccaniche roguelike ambientato nell’universo di Elden Ring.

Fortunatamente non dobbiamo attendere moltissimo, dal momento che sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 maggio 2025 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC via Steam. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che ricorda anche l’apertura dei pre-ordini per le piattaforme appena menzionate.

Elden Ring Nightreign

In questo gioco i giocatori e giocatrici prenderanno parte a vari combattimenti PVE in perfetta cooperazione, contro un mondo duro e spietato. Unendosi in squadre da tre, devono scegliere uno degli otto Crepuscolari per sopravvivere a un ciclo di tre giorni e tre notti, ognuno con abilità diverse.

Sarà fondamentale la puntualità nelle decisioni su come combattere ed esplorare una mappa – che può cambiare con diversi biomi, armi e nemici – per diventare più forti, superare il cerchio di fuoco incombente ed essere in grado di affrontare boss terrificanti alla fine di ogni giornata. Al culmine del terzo giorno, se i giocatori e giocatrici sono riusciti a sopravvivere alla notte, devono affrontare uno dei Signori della Notte.

Una scelta molto peculiare quella di affidarsi alla deriva roguelike per la creazione di Elden Ring Nightreign, su cui gli sviluppatori hanno spiegato i motivi dietro tale scelta. Ma per vedere se tutto ciò funzionerà dobbiamo aspettare l’uscita fissata al 30 maggio prossimo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!