Elden Ring: un leak anticipa il ritorno del PvP e del sistema di classi

Secondo un noto insider Elden Ring, il nuovo titolo di From Software, vedrà il ritorno di alcune funzionalità della serie dei Souls.

Elisa Farina
News
Lettura da 3 minuti

Negli ultimi giorni Elden Ring, il nuovo e misterioso titolo attualemnte in sviluppo presso gli studi della celebre From Software, è stato il protagonista induscusso di un gran numero di leak e rivelazioni, tra cui la diffusione online di un presunto trailer gameplay del gioco, di cui non è stata ancora confermata o smentita l’ufficialità. Questa lunga serie di informazioni non sembra ancora pronta ad interrompersi ed oggi alcune voci di corridoio sembrano confermare che l’attesissimo videogioco arriverà con alcune delle caratteristiche che i fan hanno imparato ad amare nella celebre serie dei Souls. Parlando ai forum di ResetERA, Onnipotent, che in passato si è dimostrato una voce decisamente affidabile, ha confermato che Elden Ring presenterà funzionalità PvP e multiplayer online, elementi che sono mancati molto ai fan all’interno di Sekiro: Shadows Die Twice.

Secondo quanto dichiarato dall’utente, il PvP e multiplayer non sono le uniche caratteristiche che torneranno in Elden Ring, considerando che il gioco presenterà la stessa creazione del personaggio e il sistema di classi visto nella serie Souls. Inoltre, Onnipotent ha commentato il trailer di Elden Ring che è trapelato online la scorsa settimana, rivelando che quella non è stata una fuga di notizie “controllata” da From Software, ma anzi molto probabilmente l’azienda non era a conoscenza dell’esistenza di quel trailer. Secondo quanto dichiarato dall’insider, anche se il trailer gameplay leakato può offrirci un primo sguardo al mondo di gioco, quest’ultimo non mostra nessuna delle caratteristiche chiave del progetto, che al momento rimangono ancora un mistero.

L’ultima dichiarazione riguarda proprio l’atmosfera del titolo mostrata nel trailer, decisamente più colorata rispetto a quella degli altri titoli di From Software. Secondo Onmipotent questa caratteristica rimarrà invariata nel gioco finale, il che è una bella sorpresa, considerando che questo determinato elemento è stato accolto da subito con scetticismo dai fan della serie. In ogni caso, vi ricordiamo che al momento di tratta di indiscrezioni e che From Software non ha ancora rivelato molti dettagli sull’attesissimo videogioco. Per questo vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze, in quanto potrebbero essere smentite in qualsiasi momento.

Condividi l'articolo