Elden Ring: un nuovo trailer gameplay circola in rete

Un filmato gameplay catturato a schermo del misterioso gioco di ruolo Elden Ring starebbe circolando in rete, secondo le ultime indiscrezioni!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo quanto riportato dal portale videogameschronicle.com un video catturato a schermo, che mostrerebbe alcune scene gameplay di Elden Ring, il nuovo e misterioso gioco di ruolo attualmente in sviluppo presso gli studi di From Software, starebbe circolando in rete in alcuni gruppi di messaggistica privata. Il video non può essere condiviso per motivi legali e sarebbe stato etichettato da Bandai Namco come “strettamente confidenziale“. Le scene mostrate sarebbero state catturate a schermo, probabilmente con uno smartphone, e sembrerebbero mostrare alcune scene di gioco.

Secondo le voci che stanno circolando in questi minuti sembrerebbe che una voce narrante, in questo filmato, reciti: “Posso solo immaginare cosa ti spinga a cercare l’Elden Ring. Suppongono non ti si possa convincere a tornare indietro. Molto bene, allora!”. A questo punto il filmato metterebbe in mostra un frenetico montaggio composto da alcune scene di combattimento in perfetto stile Soulslike ed il protagonista sarebbe impegnato ad affrontare un enorme drago ed un nemico armato di spada. Le scene, poi, sempre secondo queste indiscrezioni, si sposterebbero su un uomo che cavalca in un mondo aperto e piuttosto ampio. Sembra inoltre che il filmato catturato non sia stato registrato per intero, quindi non è possibile al momento conoscere un’eventuale data d’uscita (ammesso che gli sviluppatori abbiano preso la decisione di comunicarla a breve pubblicando questo nuovo (e presunto) trailer gameplay.

Qualche ora fa si sono rincorse voci allarmate sulla possibile cancellazione di Elden Ring, ma secondo le ultime indiscrezioni il titolo potrebbe tornare a mostrarsi entro la fine di marzo. Queste, infatti, le parole del giornalista Jeff Grubb:

Le mie fonti mi assicurano che Elden Ring tornerà a farsi vedere entro fine Marzo. L’ho già detto più volte. Non ho una data esatta di quando accadrà esattamente l’evento, ma ho alcuni motivi per essere fiducioso nell’annuncio imminente. C’è sicuramente la possibilità di vedere slittare tutto durante il mese d’aprile. In quel caso chiederò scusa però sono sicuro che non dovremmo aspettare ancora a lungo per vedere il nuovo gioco dei From Software.

Elden Ring, annunciato durante l’E3 del 2019, è attualmente in sviluppo presso gli studi di FromSoftware per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Il progetto potrebbe essere stato modificato e attualmente potrebbe essere previsto esclusivamente sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Non possiamo fare altro che invitarvi a restare sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori sviluppi. Se la curiosità in merito al misterioso gioco di ruolo dovesse essere però troppa, potreste dare un’occhiata ad alcuni dettagli che sono stati svelati sul gioco nelle ultime ore del 2020.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!