fbpx
VideogiochiNews

Elden Ring: la patch 1.07 suggerisce l’arrivo di nuove aree e il ray tracing

La patch di Elden Ring numero 1.07 è stata appena rilasciata, ed è dedicata soprattutto a quei bilanciamenti poco coerenti di cui molti giocatori si sono lamentati nei mesi successivi al rilascio del massiccio titolo di FromSoftware. Tuttavia questi non sono l’unica cosa interessante che veniamo a sapere, perché dopo il rilascio della patch diversi dataminer si sono attivati, e hanno scoperto delle cose molto ghiotte per il prossimo futuro di Elden Ring, ma procediamo con ordine.

Elden Ring 1.07

Come anticipato, la patch di Elden Ring vuole rendere il gioco molto più bilanciato rispetto al passato, con degli aggiustamenti che sono stati fatti per stabilizzare il gameplay: sono stati fatti molti cambiamenti a magie, abilità, incantesimi e soprattutto armi, così da incoraggiare i giocatori alla varietà e alla versatilità in termini di gameplay. Questo comprende anche dei ritocchi che vadano a bilanciare esclusivamente il PvP, come la diminuzione del potere delle Ceneri di guerra in PvP, o la diminuzione del potere di alcuni incantesimi come i soffi dei draghi.

Elden Ring percorsi invisibili

Per il PvE veniamo ora incoraggiati al cambiare armi, grazie alla velocizzazione di alcune armi Colossali, o l’aumento dello spezzaguardia di alcune armi leggere. Oltre a questo, l’effetto, il tempo di casting o il tempo di effetto, e il costo in punti magici di alcuni incantesimi sono stati modificati.

LEGGI ANCHE  Bologna Game Farm, il 10 maggio saranno presentati i 4 prototipi dei team vincitori

I dati della patch sono veramente molti, quindi vi rimandiamo alla patch note ufficiale sul sito ufficiale per scoprire tutti i dettagli delle vostre armi preferite (e magari dare una seconda possibilità ad armi e incantesimi che vi avevano molto intrigati).

Le scoperte dei dataminer

Stando a quanto condiviso, sembra che con la Patch 1.07 siano state inserite anche delle stringhe di testo che preparino il menù ad una funzionalità di ray-tracing. Tale testo sembrerebbe dire al giocatore che attivare tale funzionalità bloccherà le impostazioni per dare priorità alla qualità rispetto agli fps.

Non finisce qui, perché sembra inoltre che siano presenti dei riferimenti a nuove mappe che ancora non esistono all’interno di Elden Ring. Che sia un indizio sul prossimo arrivo del tanto atteso DLC del gioco? Non rimane altro da fare se non attendere ulteriori informazioni dalla stessa FromSoftware.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 %