Come ormai avrete capito Elden Ring è davvero un gioco immenso, capace di offrire una rigiocabilità fuori dal comune sia per quanto concerne le missioni secondarie che, argomento che vogliamo approfondire in questa guida, il new game plus.
Quest’ultimo è forse la punta di diamante per quanto concerne i giocatori più hardcore dei souls, visto e considerato che una volta attivata questa modalità il gioco diventa ulteriormente più difficile e ostico. Prima di entrare nel dettaglio però, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra recensione se siete curiosi di sapere il nostro parere o anche solo il voto la trovate qui.
Ieri vi abbiamo parlato della longevità del titolo FromSoftware (trovate qui maggiori dettagli) ma oggi, vogliamo parlarvi del New Game+ di Elden Ring, vero pallino per i completisti dei souls.
Come funziona il New Game+ in Elden Ring? Ecco la guida
Dopo che avete portato a termine la storia principale di Elden Ring attiverete la possibilità di ricominciare completamente il gioco ma in modalità New Game+. Accettando questa possibilità, manterrete in modo permanente il vostro equipaggiamento, abilità e le rune che avevate ottenuto nel corso della prima partita. Ovviamente From non poteva facilitare le cose, visto e considerato che questi vantaggi saranno bilanciati da nemici ben più potenti e resistenti, ma ovviamente dropperanno un quantitativo maggiore di rune.
Approfittate del New Game+ per fare scelte differente all’interno della narrazione di gioco, così da scoprire più segreti o diverse conseguenze delle vostre azioni. Come ormai saprete, Elden Ring ha tre finali, questa modalità è perfetta per farli tutti e 3 senza perdere progressione o senso di sfida.
Completato il primo New Game+, potrete farlo nuovamente e verrà denominato New Game+2: come potete immaginare i nemici saranno ancora più forti ma voi manterrete come al solito tutti i progressi. Il limite è il New Game+7, ma potete tranquillamente andare oltre anche se i nemici non diventeranno più forti.
Questo era tutto quello che c’era da sapere nella nostra guida al New Game+ di Elden Ring, speriamo di esservi stati utili.