eFootball sarà offline per 4 giorni, in attesa della Stagione 2

Konami ha recentemente comunicato che eFootball rimarrà offline per alcuni giorni per prepararsi al lancio della stagione 2 del titolo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

eFootball è stato protagonista di una lenta ripresa negli ultimi mesi e, con la stagione 2 in arrivo all’inizio del prossimo mese, Konami ha deciso di prendersi una breve pausa per riorganizzarsi.

Dopo anni di relativa calma per quanto concerne il modo dei videogiochi a tema calcistico, gli ultimi mesi sono stati parecchio turbolenti in tal senso, Dopo il disastroso passaggio di Konami da Pro Evolution Soccer a eFootball, negli scorsi giorni FIFA ed Electronics Arts hanno annunciato che dopo 28 lunghi anni terminerà la loro collaborazione che ha dato origine a uno dei franchise calcistici più iconici di sempre.

Tornando a eFootball, ecco cosa recita il comunicato ufficiale di Konani in merito alla pausa e al lancio della stagione 2:

 

Gli eventi e le campagne per la Stagione 1 sono giunti al termine e oggi segna l’inizio del periodo di pre-stagione per la Stagione 2. L’aggiornamento della versione 1.1.0 includerà miglioramenti nel processo decisionale di vittoria/sconfitta nelle partite online, miglioramenti della capacità del server e preparazione per iniziative future come la condivisione dei dati tra console e dispositivi mobili.

Il periodo di manutenzione andrà dal 30 maggio al 2 giugno. Durante tale periodo, le partite di prova con alcuni campionati e club saranno ancora giocabili, con 2 nuove opzioni aggiuntive: livello di difficoltà “Principiante” e 10 minuti di tempo di gioco. Dopo il completamento della manutenzione, la Stagione 2 inizierà il 16 giugno, che sarà accompagnata da vari eventi di gioco. Ulteriori dettagli saranno annunciati in-game, sul sito ufficiale e su questo account Twitter.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati dal lungo periodo di manutenzione e vi ringraziamo per la pazienza.

La prima stagione di eFootball ha visto il titolo protagonista suo malgrado di aspre critiche da parte della stampa specializzata. Questo, unito al già citato divorzio tra EA e FIFA, sta portando grandi scossoni al genere.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.