VideogiochiNews

eFootball avrà l’esclusiva sull’Inter dal 2024, FIFA resta a bocca asciutta

Gli accordi e le partnership tra videogiochi e società reali, a scopi promozionali e non, sono una pratica abbastanza comune nel nostro medium, e i titoli a sfondo calcistico sono tra quelli che ne hanno usufruito in maggior modo. Dopo una partenza tutt’altro che brillante, Konami sta lavorando alacremente per far rialzare la china al proprio simulatore calcistico free-to-play, eFootball, ed oggi è arrivata la firma che sancisce la partnership con uno dei club più importanti del campionato italiano: l’FC Inter.

Di seguito vi riportiamo i dettagli dell’accordo, contenuti all’interno del comunicato stampa:

L’accordo includerà elementi all’interno e all’esterno della serie di titoli eFootball™ e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi: status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner (che sarà caratterizzato dal marchio eFootball™) e status di Youth Development Centre Partner – con la struttura che sarà conosciuta come “KONAMI Youth Development Centre”.

La partnership vedrà, inoltre, il club nella serie eFootball™ dalla versione 2.0.0 in avanti. Saranno presenti in-game: la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e l’iconico stadio di San Siro. La partnership vedrà l’Inter presente esclusivamente in eFootball™ e in nessun altro videogioco calcistico a partire da luglio 2024.

Oltre a una serie di diritti commerciali e di branding, l’Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da KONAMI, tra cui l’eFootball™ Championship Pro, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso fine settimana.

Alessandro Antonello, Corporate CEO di FC Internazionale Milano ha così dichiarato:

Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e KONAMI un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi.

Rimanete sintonizzati per le novità riguardo la versione 2.0.0 del gioco, con la quale l’Inter verrà inserita in eFootball.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche