Edens Zero: annunciata la Stagione 2 dell’anime di Hiro Mashima

Nel numero 11 di Weekly Shonen Jump è stata annunciata la Stagione 2 di Edens Zero, le cui prime 25 puntate sono visionabili su Netflix.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

I fan di Edens Zero stavano aspettando con impazienza notizie riguardanti il rinnovo per la Stagione 2 dell’anime presente su Netflix, adattamento del manga ononimo scritto e disegnato da Hiro Mashima.

L’attesa è finalmente finita, e una conferma ufficiale è arrivata. L’anime tornerà sicuramente per una seconda stagione, sebbene non si sappia ancora la data di rilascio precisa. JCStaff ha mandato in onda la prima stagione dell’adattamento anime del manga su Nippon TV da aprile a ottobre 2021.

Netflix ha acquisito i diritti per permettere a tutti i fan, in via internazionale, di guardare Edens Zero sulla piattaforma di streaming. Un utente su Twitter ha notato che la Stagione 2 è stata recentemente annunciata nel numero 11 di Weekly Shonen Jump, il che rappresenta un’ottima notizia per tutti coloro che hanno amato la serie ed erano in attesa di una conferma ufficiale per il rinnovo.

L’annuncio della Stagione 2 di Edens Zero è stato accompagnato da una nuova visual key, in cui è possibile vedere Shiki, Happy e Rebecca che comunicano di stare per tornare in nuovi episodi. Sebbene non esista una data da segnare sul calendario per le nuove puntate, i fan della serie anime sono entusiasti.

https://twitter.com/11thDoctr/status/1489876816311775234

La prima stagione è andata in onda quasi un anno dopo l’annuncio dell’adattamento anime quindi, se JCStaff seguirà lo stesso lasso di tempo, entro la fine del 2022 dovrebbe arrivare la nuova stagione. In ogni caso è ancora presto per appuntarsi una ipotetica finestra di lancio.

Si spera di sentire presto un annuncio ufficiale da parte di Netflix, che trasmetterà le nuove puntate. Al momento è possibile vedere in streaming sulla piattaforma i 25 episodi che compongono la prima stagione. Netflix sta dando particolare importanza agli anime e ai videogiochi nell’ultimo periodo.

Ricordiamo che il colosso dello streaming ha recentemente stretto accordi con uno studio di sviluppo di videogiochi per ampliare il proprio catalogo, e la quantità di anime presente nella libreria è in continua espansione.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.